a

Yoga Terapia

Tu vuoi Guarire?

il Risveglio del potenziale terapeutico vitale innato di auto guarigione

Yoga Terapia il progetto di vita: Voglio Guarire

Il potenziale terapeutico dello Yoga nella guarigione, attraverso il processo di prana vidya, le energie vitali guidate dalla consapevolezza. Favorire la cura e la prevenzione di problematiche e patologie di natura organica e psichica e ripristinare uno stato di salute, longevità e qualità della vita.
Speciale Seminario:  da definire 
Orari:
Sabato ore 15.00 – 18.30 
Domenica ore 09.00 – 12.30

Condotto:
Dr.Stefano Sattwa Pagnanelli – Fisioterapista e Yoga Master 
Dr.ssa Irene Pagnanelli Psicologa e Psicoterapeuta.

“Guarire non è solo il risolversi della malattia, ma comprendere le cause che l’hanno prodotta”. Dr.ssa  Irene Pagnanelli 

“La VITA sostiene chi vuole vivere attingendo alle potenzialità innate. La VITA non sostiene chi della VITA non sa che farsene e non ha un senso né un progetto per continuare a VIVERE. La VITA non tiene in vita le persone malate se non c’è un motivo per continuare a vivere”.—. (Stefano Sattwa) 

In risposta alle necessità di ognuno, verranno utilizzati i processi inerenti al sistema energetico o pranico dello yoga, unitamente e nel confronto con le evidenze scientifiche, per stimolare e riattivare il prana, la forza potenziale vitale, che tiene in vita e in equilibrio, il corpo (prana shakti) e la mente (manas shakti). 

Tu vuoi Guarire?

Yoga come terapia longevità e qualità della vita

l sistema dello Yoga Terapia è un’arte del saper vivere e al tempo stesso un metodo scientifico di esplorazione e di conoscenza del corpo e della mente.  Nella forma terapeutica assume le vesti di un sistema di cura e di prevenzione, contribuendo  a gestire problematiche di natura fisica e psichica, inerenti ad ogni organo e patologia, ad ogni problematica psichica ed emozionale. 

Il prana attraverso la via somato psichica, si riflette dal corpo alla mente, mentre la via psico somatica procede dalla mente al corpo. Pertanto ogni mal funzionamento organico di riflette nella mente, ogni stato di ansia, nevrosi, stress, depressione, fobie, repressioni emozionali, frustrazioni influenzano ogni apparato organico.  

Lo stato di salute

Il corpo è la mente posseggono della facoltà tali, per mantenere e ripristinare uno stato di salute, organica e serenità mentale ed emozionale.. Il sistema dello yoga,  attraverso il processo di asana, pranayamna, rilassamento, riflessione, connette con l’intelligenza neuro- cellulare in modo tale da attivare i processi di riparazione. Molti medici e psicoterapeuti hanno iniziato a prescrivere oltre alle terapie di loro competenza, anche lo yoga nella forma terapeutica, come  integrazione e complemento alle cura.

Programma

ASANA le posture terapeutiche solari connesse a pingala nadi. 
– espande i nadi o meridiani consentendo un completo afflusso di prana o energia vitale
– ripristina la funzionalità di ogni organo 
– conservano il patrimonio motorio e postulale ereditato con la nascita.

PRANAYAMA E PRANA VIDYA  il respiro che produce energia vitale. 
– Aumenta l’ossigenazione cellulare e il livello del prana.
– Regola la funzionalità cardiaca
– Riduce stress e tensioni mentali
– Rafforza le difese corporee

YOGA NIDRA LA MENTE NEL CORPO 
– Condurre i prana nei diversi livelli corporei. 

MANTRA E PROGETTO DI VITA 
– La parola che contiene l’intenzione e l’energia che lo sostiene. 

CONTEMPLAZIONE E MEDITAZIONE 
– l’osservazione sul proprio stile di vita e comportamenti- 

I SAGGI

L’ospedale dei sorriso

Uno yogi di nome ippocrate

La pillola della fiducia

Surya Om Candra
è una moderna Scuola di Yoga e Ayurveda, fondata su autorevoli tradizioni Tantriche e Yogiche e sugli insegnamenti dei grandi Guru e Padri dello Yoga.

Scuola di Yoga e Ayurveda Surya Om Candra