
Yoga Terapia
Tu vuoi Guarire?
il progetto di vita: voglio guarire
IL MOVIMENTO TERAPEUTICO E POSTURALE, IL RESPIRO, L’INTENZIONE, LA FIDUCIA SONO UNA MEDICINA:
Le potenzialità terapeutiche dello yoga adattivo integrato alla fisioterapia e psicologia, Il corso è rivolto alla cura e gestione di deficit e patologie di natura organica e psicosomatica, limitazione motoria e della postura, della respirazione e deficit mentali.
Nel tempo per un naturale processo degenerativo, legato all’età o alla malattia, si perdono parti e schemi di movimento e sensibilità in aree corporee. Il ripristino quanto è nella possibilità terapeutiche una condizione psico—fisica adeguata, riabilitando ciò che si è perso strada facendo, favorisce una maggiore qualità della vita e longevità nella vita. Il sistema dello yoga, è la scienza del saper vivere, la cui validità è riconosciuta nell’ambito scientifico e medico. La fisioterapia è una branca della medicina come al tempo stesso la psicologia e la psicoterapia.
Corso
Per le informazioni e iscrizioni al corso, contatto telefonico: 3356438692.
Programma
ASANA gli effetti delle posizioni dinamica e posturali di natura terapeutica.
– Riequilibrio sistema osseo- articolare.
– Rinforzo o distensione apparato muscolare.
– Migliora la funzionalità di ogni organo.
– Conserva il patrimonio fisico e mentale ereditato con la nascita.
PRANAYAMA E PRANA VIDYA il respiro che produce energia vitale.
– Aumenta l’ossigenazione cellulare e il livello energetico.
– Regola la funzionalità cardiaca
– Riduce stress e tensioni mentali
– Rafforza le difese corporee
YOGA NIDRA
– Rilassa le rigità e tensioni eccessive, fonte di stress a livello fisico, mentale ed emozionale.
MANTRA E PROGETTO DI VITA
– La parola che contiene l’intenzione e l’energia che lo sostiene.
CONTEMPLAZIONE E MEDITAZIONE
– l’osservazione sul proprio stile di vita e comportamenti.
Yoga come terapia longevità e qualità della vita
l sistema dello Yoga Terapia è un’arte del saper vivere e al tempo stesso un metodo scientifico di esplorazione e di conoscenza del corpo e della mente. Nella forma terapeutica assume le vesti di un sistema di cura e di prevenzione, contribuendo a gestire problematiche di natura fisica e psichica, inerenti ad ogni organo e patologia, ad ogni problematica psichica ed emozionale.
Il prana attraverso la via somato psichica, si riflette dal corpo alla mente, mentre la via psico somatica procede dalla mente al corpo. Pertanto ogni mal funzionamento organico di riflette nella mente, ogni stato di ansia, nevrosi, stress, depressione, fobie, repressioni emozionali, frustrazioni influenzano ogni apparato organico.
Lo stato di salute
Il corpo è la mente posseggono della facoltà tali, per mantenere e ripristinare uno stato di salute, organica e serenità mentale ed emozionale.. Il sistema dello yoga, attraverso il processo di asana, pranayamna, rilassamento, riflessione, connette con l’intelligenza neuro- cellulare in modo tale da attivare i processi di riparazione. Molti medici e psicoterapeuti hanno iniziato a prescrivere oltre alle terapie di loro competenza, anche lo yoga nella forma terapeutica, come integrazione e complemento alle cura.
I SAGGI
L’ospedale dei sorriso
Uno yogi di nome ippocrate
La pillola della fiducia
Related posts
Asana Yoga e Scienza
Yoga Antica Tradizione e Scienza. Yoga Surya Om Candra
Donna e Maternità
Ogni sistema dello Yoga, possiede un potenziale terapeutico tale da favorire nella cura e nella prevenzione problematiche e patologia di natura organica e psichica.
YOGA UN NUOVO INIZIO
tratto dal libro di Stefano Sattwa Pagnanelli Lo Yoga connesso ad una nuova visione della vita, vissuta nella comprensione del senso della vita- Attraverso le facoltà del corpo, mente e cuore, il luogo dei sentimenti. Dentro di noi è scritta l’intera storia della vita, dalle ere primordiali ad ora, presente, in ogni gesto, in ogni […]