Scuola del Respiro
Attraverso il Pranayama la Scienza del Respiro
ll respiro conduce aria, energia e vita.
Connette corpo e mente.
L’esplorazione delle potenzialità respiratorie poco conosciute.
La conoscenza delle potenzialità respiratorie connesse alla vita. Il respiro così poco conosciuto, eppure è dentro di te fino dal momento della nascita, accompagnamendo ogni attimo della tua vita. L’aria oltre all’ossigeno e altri gas nobili, trasporta profumi ed odori e prana, l’energia vitale cosmica diffusa nell’universo, assimilata dal corpo e mente attraverso il respiro. Il respiro è un ponte che connette il corpo fisico, la mente e le emozioni. Il pranayama produce l’espansione della capacità respiratoria con effetti diversi sul corpo e mente attraverso la modificazione della frequenza, lunghezza e ritmo del respiro con effetti diversi:
– pranayama equilibranti – l’equilibrio tra ciò che entra ed esce dal tuo coro e dal tua mente.
– pranayma calmanti -riducono l’eccessiva tensione fisica e mentale
– pranayama rivitalizzanti -rafforzano il sistema immunitario e la difese organiche.
Condotto
Dr. Stefano Pagnanelli (Sattwa Sannyasin( Fisioterapista e Yoga Master
Dr.ssa Irene Pagnanelli Psicologa e Psicoterapeuta e Yoga Master
Giorni ed orari
Weekend 16-17 Novembre 2024
Sabato pomeriggio ore 15,30
Domenica mattino ore 9.00
Related posts
Girovagare di vita in vita
Girovagare di vita in vita è il nuovo libro di Stefano Sattwa Pagnanelli. E' la storio del tuo, del mio, del nostro viaggio.
Il Tocco che cura
Il tocco terapeutico l'erte del massaggio.Il tocco della mano (auto massaggio) e condiviso nelle diverse aree corporee ( testa, viso, piedi, mani, colonna vertebrale, addome), attraverso i percorsi sensitivi tattili e profondi unitamente ai flussi energetici o nadi, con effetti stimolanti o riequilibranti sia fisici, in relazione agli organi interni, alla mente ed alle emozioni.
Bakti Yoga
Bakti Yoga è connesso al cuore, alle emozioni e sentimenti, espressione delle molteplici tonalità all'amore individuale e cosmico.