L’ASCESA
Il volto originario del tuo essere
Corso di approfondimento e progressione
Gruppo di Studio e Di Ricerca
L’indagine contemplativa, la ricerca “chi sono io” il tuo volto originario oltre le maschere
Condotto: Stefano Sattwa Sannyasin e Irene Pagnanelli
” Ciò che è qui è ovunque, ciò che non è qui non è da nessun’altra parte.” Vishvasâra Tantra, .Ogni verità, ogni risposta è innanzitutto dentro di te..
Calendario appuntamenti e orari
Gli Incontri del Sabato ore 16.00
Ottobre 12 – 26 Novembre 9 – 30 Gennaio…..
Un viaggio nello spazio interiore. Hai cercato ovunque, dimenticando di guardare di dentro di te.
Presentazione
Tutto quello che cerchiamo, ogni risposta è dentro di noi, il luogo in cui cercare è scritto in ogni respiro, ogni battito del cuore, nella sorgente origine della vita, attraverso una presenza contemplativa che conduca a quell’o sono, libero da ogni condizionamento, verso quel volto originario oltre la identificazione con la moltitudine di maschere.
” Ciò che è qui è ovunque, ciò che non è qui non è da nessuna altra parte.” Vishvasâra Tantra, .
Yoga è la comprensione del corpo fisico e energetico indirettamente della mente. Da Hatha Yoga a Rāja yoga la comprensione e la gestione diretta dei contenuti mentali attraverso il processo dell’osservazione dei comportamenti ed il processo meditativo attraverso gli yoga sutra del Rishi e Maha Yogi Patanjali. Ancora oltre, lo spazio da dell’essere, l’orine di ogni pensiero. sulla scia della tradizione Advaita Vedanta
CHI SONO IO 1° Modulo. Uno Centomila Nessun0
“Chi sono io” “Da dove vengo” “Qual’è il senso della vita”. L’indagine e la ricerca, la contemplazione sul senso profondo dell’essere, secondo gli insegnamenti dell’Advait Vedanta.
DHARANA – DYANA – SAMADHI 2° Modulo. il cammino meditativo
Advaita Vedanta
L’Advaita Vedanta, è un sistema di contemplazione metafisica non duale che si fonda su un antichissimo lignaggio di filosofi, le cui radici si trovano nelle scritture Vediche.
Advaita conduce alla sorgente della vita, oltre ogni pensiero e ogni dualità, nell’incontro con la vera natura dell’essere, oltre l’identificazione con il pieno della mente, attraverso una diretta connessione con il telo esistenziale su cui si svolge la vita come dei fotogrammi di un film che scorrono sullo schermo bianco.
Related posts
Il Tocco che cura
Il tocco terapeutico l'erte del massaggio.Il tocco della mano (auto massaggio) e condiviso nelle diverse aree corporee ( testa, viso, piedi, mani, colonna vertebrale, addome), attraverso i percorsi sensitivi tattili e profondi unitamente ai flussi energetici o nadi, con effetti stimolanti o riequilibranti sia fisici, in relazione agli organi interni, alla mente ed alle emozioni.
NADA YOGA & DHRUPAD
NADA YOGA & DRHUPADWorkShopLo Yoga del Suono e la sottile Armonia della Voce Naturale attraverso il Canto Indiano Condotto da: Virginia Nicoli (Tampura e Voce)
Meditazione
Rāja yoga è la comprensione e la gestione dei contenuti mentali attraverso il processo della meditazione