Medicina Ayurvedica
I presupposti
Nella cura delle malattia, è necessario utilizzare tutto quello che di meglio abbiamo a disposizione, convalidato da un riscontro scientifico e da una evidenza terapeutica, presente in ogni tradizione medica e sistema di cura, al fine di migliorare la condizione di vita di ogni persona.
Non solo la medicina allopatica, per comprendersi la nostra medicina, inclusa nel sistema sanitario nazionale, ma anche l’utilizzo di altri sistemi medici e terapeutici quali:
– La medicina ayurvedica,
– il potenziale di guarigione dello yoga,
– Uno stile di vita adeguato
– Un buon rapporto con la natura circostante.
Con tali presupposti, abbiamo introdotto da molti anni, presso la scuola di yoga surya om candra, insieme ad un percorso di yoga terapia, anche la medicina ayurvedica, avviando un percorso di collaborazione con il Dr. Giovanni Brincivalli, medico chirurgo, laureatosi presso la facoltà di medicina e chirurgia di Bologna, ha utilizzato successivamente la medicina ayurvedica per la diagnosi e la cura di patologie fisiche e psichiche, sotto languida del Dr. Pankaj Naram, luminare della medicina ayurvedica nel mondo, fondatore di una delle più prestigiose clinica ayurvedica, Ayushakti Ayurved a Mumbai (India) e nel mondo. Stefano Sattwa Sannyasin e Irene Pagnanelli.
Saggi
Related posts
Yoga Cura e Prevenzione
Non tutte le malattie non piovono dal cielo, ma dipendono dai nostri comportamenti “aspettativa di vita” in Italia è abbastanza buona ma diverso “durata di vita sana”:
Oli Ayurvedici Terapeutici
Thailam gli oli ayurvedici terapeutici , sinergie di erbe e principi attivi.
AEquilibrium Fisioterapia riabilitativa Psicologia e Psicoterapia
Libro terapia. La lettura del libro che rispecchia e rifletta la tua immagine, e puoi osservare te stesso attraverso la narrazione.